lunedì 4 ottobre 2010

Precisazione

In risposta alla lettera ricevuta del Prof. Nicola Cospito, che pubblichiamo alla fine di questo articolo, e riprendendo alcuni legittimi dubbi apparsi in alcuni forum su internet ci teniamo a precisare alcune cose.

- La Federazione Nazional Popolare NON è un movimento ne un partito.

- La Federazione Nazional Popolare nasce come PROPOSTA di aggregazione dei Soggetti dell'area Nazional Popolare, ovvero PROPONE una federazione tra i Soggetti aderenti, avente uno stesso programma politico discusso e condiviso dalla "base" dei Soggetti aderenti.

- La Federazione Nazional Popolare non intende in nessun modo essere A CAPO di questa Federazione. La Federazione, in quanto tale, non ha capi ma solo partecipanti condivisori.

- La Federazione Nazional Popolare considera il patto operativo stretto tra il Movimento Nazional Popolare e Forza Nuova un ottimo punto di partenza per la creazione della Federazione. Ovviamente questo patto dovrebbe essere esteso a più Soggetti dell'area Nazional Popolare possibili.

FEDERAZIONE NAZIONAL POPOLARE

"carissimi,

ogni giorno nasce un movimento che vuole unificare tutti gli altri sotto la propria egida. Non mi pare nè saggio, nè produttivo. A parte la mancata conoscenza di alcuni fatti importanti e cioè la contiguità di Casa Pound con il PdL - Roma è tappezzata di manifesti di Casa Pound che plaudono all'assessore del PdL De Lillo - o la presenza in Nuova Destra Sociale di Marco Affatigato, uno dei più noti infiltrati dei servizi in quel che restava di Ordine Nuovo negli anni 70, per giunta in un ruolo dirigenziale, non siete evidentemente a conoscenza del patto operativo stretto dal Movimento Nazional Popolare e Forza Nuova già dal giugno 2009, patto che vede la convergenza di diversi gruppi impegnati in iniziative comuni. Credo che dobbiate mettere un pò di ordine tra i vostri contatti e, cosa che è essenziale, indicare da dove scrivete, quale è il vostro programma, quali sono i vostri uomini e quale è la loro storia politica. In un ambiente giustamente ormai così diffidente è il minimo se si vuole evitare di essere o apparire velleitari.

Cordiali saluti

Nicola Cospito"

Nessun commento:

Posta un commento